Acquaticità neonatale
Un tuffo nel benessere fin dai primi mesi di vita.
-
Il potere dell’acqua: benessere, sviluppo e salute
I bimbi incominciano le lezioni di acquaticità quando il cordone ombelicale si è ben cicatrizzato.
In acqua calda a 34 gradi giocano, ridono, si schizzano, si lasciano cullare.
L'acqua è il primo elemento con cui un bimbo viene a contatto perché per nove mesi è cresciuto nel liquido amniotico e in acqua ritrova un ambiente che riconosce familiare.
Il nuoto precoce sviluppa armoniosamente tutta la muscolatura senza gravare sulle parti anatomiche in fase di accrescimento.
Inoltre migliora il sistema cardio circolatorio e stando in un ambiente nuovo con un "microclima" diverso e a contatto con altri bambini, il piccolo ha modo di attivare le sue difese immunitarie. -
In acqua con mamma e papà: crescere giocando
L'approccio in acqua prevede un'attività genitore-bambino con gruppi di 4/5 bimbi per 40 minuti e con l'insegnante che indica alle mamme o ai papà come tenere il figlio e come stimolare i riflessi natatori innati con esercizi/giochi adatti alla fascia d'età.
In poche lezioni i bimbi da zero a tre anni impareranno a nuotare in autonomia per tratti sempre più lunghi, fare tuffi, girarsi sul dorso per respirare, aggrapparsi alla sbarra o al genitore; vere e proprie tecniche di autosalvamento, cosi che il bimbo possa essere in grado di gestire le situazioni di pericolo.
Portate i vostri figli in piscina evitando confronti, i bimbi non sono tutti uguali, ognuno ha i propri tempi, rispettateli e amateli infondendo loro sicurezza e positività. -
Per info e prenotazioni
Contattare direttamente Claudia Migani al numero:
389 834 5440
Team Acquaticità neonatale
Servizi
-
Per informazioni contattaci ora
-
Indirizzo
P.le Renzo Pasolini, 3
47924 Rimini (RN)
Italia -
Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0541 394806 -
Orari
Lun - Ven: 08:30 - 20:00
Sab - Dom: Chiuso